Ott 24, 2020 - Senza categoria    No Comments

ASCOLTAMI ORA di Maricla Pannocchia

 

Libro Ascoltami Ora

BIOGRAFIA

Maricla Pannocchia nel 2014 ha fondato l’Associazione di volontariato Adolescenti e cancro, di cui è Presidente, per offrire supporto sociale, emotivo e psicologico gratuito agli adolescenti e ai giovani adulti da tutta Italia che hanno o hanno avuto il cancro.
Ringrazio l’autrice per avermi inviato la copia digitale!

SINOSSI

“Ascoltami ora – storie di bambini e ragazzi oncologici” è un libro che sa di vita, un insieme di storie che conducono il lettore nel mondo dell’oncologia pediatrica. La prefazione è a cura di Maricla Pannocchia, un’esauriente introduzione per il pubblico alla realtà del cancro in età pediatrica. Il testo è un viaggio emozionante all’interno delle storie di bambini, ragazzi e famiglie che hanno vissuto la realtà del cancro pediatrico. I diritti del libro, uniti alle campagne di crowdfunding collegate, sono devoluti ai progetti di sensibilizzazione dell’Associazione Adolescenti e cancro e al progetto a Pristina (Kosovo) della fondazione Cure2Children ONLUS.
Co-autori del libro: gli autori delle storie presenti nel libro sono ragazzi che hanno avuto il cancro e familiari degli stessi.
Questo libro è in collaborazione con https://www.cure2children.it/
il ricavato sarà devoluto interamente alle famiglie.
Link per acquistare il cartaceo:

http://www.lulu.com/shop/maricla-pannocchia/ascoltami-ora-storie-di-bambini-eragazzi-oncologici/paperback/product-24397634.html

Link per acquistare l’e-book:

http://www.lulu.com/shop/maricla-pannocchia/ascoltami-ora-storie-di-bambini-eragazzi-oncologici/ebook/product-24397643.html

RECENSIONE

È un libro che ti emoziona fino a farti commuovere, immagini i volti di questi bambini e delle loro famiglie e vorresti abbracciarli uno ad uno.
Storie di piccoli guerrieri che c’è l’hanno fatta mentre altri purtroppo no. Un libro forte e profondo che consiglio di leggerlo perché si può veramente imparare tanto attraverso queste storie. Scopri che la vita è davvero un soffio e che niente va sprecato ogni attimo è prezioso e per questo va vissuto intensamente.

Recensione a cura di C.L

ASCOLTAMI ORA di Maricla Pannocchiaultima modifica: 2020-10-24T14:53:55+02:00da caterina817
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento