Lug 22, 2017 - Senza categoria    No Comments

LE CASE DEGLI SCRITTORI..

 

Ci sono case e case…senza dubbio molti di voi amanti delle letteratura vorrebbero visitare alcune delle dimore appartenti ai più celebri scrittori: Da Hemingway a Wilde, ecco qui di seguito alcune delle case oggi visitabili:

 

Cuba – Ernest Hemingway 

Il celebre scrittore Americano decise di trasferirsi a Cuba per dedicarsi alla scrittura. Non troppo lontano da L’Avana, scrisse proprio Il vecchio e il mare.
Alla sua morte, nel 1961, la casa fu confiscata dal governo cubano e passarono alcuni anni prima che fosse ristrutturata e riaperta al pubblico.

 

Dublino – Oscar Wilde 

A Dublino potrete visitare  la casa dove trascorse la sua infanzia Oscar Wilde. L’American College Dublin entrò in possesso dell’immobile nel 1994 e grazie alla donazione di una coppia d’americani fu possibile la ristrutturazione.L’abitazione è aperta al pubblico.

 

Yasnaia Poliana – Lev Tolstoj

Se vi trovate in Russia non potete non visitare la casa dell’autore di Anna Karenina, lì dove è  nato e cresciuto in una meravigliosa e grande casa col tetto verde e qui dove tornava sempre anche negli anni a seguire.

Madrid – Miguel de Cervantes

Invece, in Spagna per  Miguel de Cervantes c’è un vero e proprio culto da parte di milioni di lettori che l’hanno trasformato in uno dei giganti della letteratura. A Madrid,in Calle Mayor, in questa tipica casa madrilena del sedicesima secolo troverete un museo che ricostruisce la vita ai tempi del “Don Chisciotte”. Da non perdere!

 

 

 

hemingway oscar

 

LE CASE DEGLI SCRITTORI..ultima modifica: 2017-07-22T22:18:09+02:00da caterina817
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento