Giu 19, 2016 - Senza categoria    No Comments

LE SORELLE BRONTË PRESTO IN TV

sisters-bronte

 I classici sono tali perché considerati senza tempo e i network americani se ne sono resi conto da tempo, questa volta, secondo l’Entertainment Weekly, sarà la BBC a produrre una nuova serie tv a tema e dedicata alle sorelle Brontë.

Emily, Charlotte e Annie Brontë presto sul piccolo schermo:

Le scrittrici Emily, Charlotte e Annie Brönte, alle quali si devono i meravigliosi romanzi intitolati rispettivamente Cime Tempestose, Jane Eyre e Agnes Grey saranno le protagoniste di un nuovo show, targato BBC, intitolato To Walk Invisible: The Brontë Sisters. A dirigere il progetto sarà la sceneggiatrice Sally Wainwright (Happy Valley, Last Tango in Halifax) con il benestare della dirigente di BBC One, Charlotte Moore la quale si è dichiarata affascinata dalla trama che ruoterà attorno a queste figure femminili enigmatiche ma con un trascorso familiare difficile, che traspare anche nelle loro opere letterarie.

To Walk Invisible: The Brontë Sisters, la storia:

Quello che To Walk Invisible: The Brontë Sisters andrà a raccontare, secondo Sally Wainwright, è appunto quello che non si vede, che non si conosce delle scrittrici ovvero i loro rapporti familiari e, in particolare, la loro degenerazione. In quest’ultimo caso, infatti, non va dimenticato che Emily, Charlotte e Annie non hanno avuto vita facile, soprattutto nel momento in cui il fratello Branwell viene catturato e portato a un punto di non ritorno a causa dell’abuso che fece di alcool e sostanze stupefacenti. Oltre a mettere in luce gli aspetti di questa tragica verità, la showrunner è intenzionata ad approfondire anche il rapporto con la figura paterna, per niente autoritaria e desiderosa di permettere ai suoi figli, maschi e femmine che siano, di avere pari opportunità nel mondo delle belle lettere.

La storia di To Walk Invisible:

The Brontë Sisters si preannuncia emozionante come i romanzi delle protagoniste, chissà chi saranno le attrici che daranno un volto ad Emily, Charlotte e Annie. Sarà una serie di successo al pari di Sherlock Holmes, i cui personaggi, nati dalla penna di Arthur Conan Doyle. Questa nuova serie tv, sarà senz’altro uno dei più bei regali che riceveremo sotto l’albero di natale di quest’anno 2016.

LE SORELLE BRONTË PRESTO IN TVultima modifica: 2016-06-19T22:13:47+02:00da caterina817
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento