

LE SORELLE BRONTË PRESTO IN TV
I classici sono tali perché considerati senza tempo e i network americani se ne sono resi conto da tempo, questa volta, secondo l’Entertainment Weekly, sarà la BBC a produrre una nuova serie tv a tema e dedicata alle sorelle Brontë.
Emily, Charlotte e Annie Brontë presto sul piccolo schermo:
Le scrittrici Emily, Charlotte e Annie Brönte, alle quali si devono i meravigliosi romanzi intitolati rispettivamente Cime Tempestose, Jane Eyre e Agnes Grey saranno le protagoniste di un nuovo show, targato BBC, intitolato To Walk Invisible: The Brontë Sisters. A dirigere il progetto sarà la sceneggiatrice Sally Wainwright (Happy Valley, Last Tango in Halifax) con il benestare della dirigente di BBC One, Charlotte Moore la quale si è dichiarata affascinata dalla trama che ruoterà attorno a queste figure femminili enigmatiche ma con un trascorso familiare difficile, che traspare anche nelle loro opere letterarie.
To Walk Invisible: The Brontë Sisters, la storia:
Quello che To Walk Invisible: The Brontë Sisters andrà a raccontare, secondo Sally Wainwright, è appunto quello che non si vede, che non si conosce delle scrittrici ovvero i loro rapporti familiari e, in particolare, la loro degenerazione. In quest’ultimo caso, infatti, non va dimenticato che Emily, Charlotte e Annie non hanno avuto vita facile, soprattutto nel momento in cui il fratello Branwell viene catturato e portato a un punto di non ritorno a causa dell’abuso che fece di alcool e sostanze stupefacenti. Oltre a mettere in luce gli aspetti di questa tragica verità, la showrunner è intenzionata ad approfondire anche il rapporto con la figura paterna, per niente autoritaria e desiderosa di permettere ai suoi figli, maschi e femmine che siano, di avere pari opportunità nel mondo delle belle lettere.
La storia di To Walk Invisible:
The Brontë Sisters si preannuncia emozionante come i romanzi delle protagoniste, chissà chi saranno le attrici che daranno un volto ad Emily, Charlotte e Annie. Sarà una serie di successo al pari di Sherlock Holmes, i cui personaggi, nati dalla penna di Arthur Conan Doyle. Questa nuova serie tv, sarà senz’altro uno dei più bei regali che riceveremo sotto l’albero di natale di quest’anno 2016.